ECKLONIA BICYCLIS E DISFUNZIONE ERETTILE . UN VALIDO AIUTO DALLE ALGHE

ECKLONIA BICYCLIS

L’ Ecklonia bicyclis è una specie di alga commestibile, raccolta intorno alla penisola di Ise, sulla costa pacifica della più estesa isola del Giappone. Appartiene al gruppo delle alghe brune e somigliano alle alghe hijiki.

La pianta presenta le fronde a strisce ondulate lunghe 30 cm circa e larghe 4 cm; vivono attaccate alle rocce appena sotto la superficie dell’ acqua meno profonda. In passato venivano raccolte a mano da gruppi di donne. Le fronde sono dure e come quelle delle hijiki vengono bollite per diverse ore, quindi è consigliabile tagliarle in piccolissime striscioline; richiedono un breve ammollo prima della cottura, finché raddoppiano di volume. A differenza delle hijiki, le arame risultano più morbide e dal sapore più delicato e dolce. Questo è dovuto alla presenza di uno zucchero naturale non calorico il mannitolo, presente in molte alghe brune.

LE PROPRIETA’ DELLA ECKLONIA BICYCLIS PER LA EREZIONE

Ecklonia Bicyclis è  un’ alga che si è rivelata un antiossidante molto potente , ben 30 volte più del noto tè verde, conosciuta da millenni per le sue ottime qualità antinvecchiamento. Grazie all’alta concentrazione di polifenoli liposolubili , riesce ad antagonizzare l’effetto dannoso dei radicali liberi dell’ossigeno (ROS) sulla cellula spermatica . Inoltre aiuta a mantenere l’integrità microstrutturale del tessuto erettile, ottimizzandone la funzione.In altri termini , i polifenoli contenuti nell Ecklonia Bicyclis aiutano in modo naturale a riequilibrare il funzionamento della muscolatura liscia dei corpi cavernosi del pene.

ECKLONIA BICYCLIS , TRIBULUS TERRESTRIS E CITRULLINA - LA SINERGIA PERFETTA CONTRO LA DISFUNZIONE ERETTILE

Importanti studi condotti nel passato attribuirebbero a questa tripletta di sostanze  una attività sinergica nel favorire il ripristino dei corretti livelli ormonali , perchè stimolerebbe la produzione del testosterone , favorendo il meccanismo dell’erezione.

Infatti incrementi del livello del testosterone , l’ormone responsabile della libido maschile, riducendo sensibilmente l’astenia sessuale, comunemente chiamata calo del desiderio, migliorano di conseguenza le situazioni di disfunzione erettile .

Ricordiamo in particolare che questi tre componenti sono tutti contenuti e nel prodotto Surest nei seguenti dosaggi ottimali :

  • Ecklonia Bicyclis – 500 mg
  • Tribulus- 500 mg
  • Citrullina – 2500 mg

Nell’ invitarvi a consultare l’articolo specifico sulle proprietà della Citrullina , vi ricordiamo che questa ha un ruolo fondamentale nella sintesi dell’ Ossido Nitrico , alla base del meccanismo della erezione.

ECKLONIA BICYCLIS E DISFUNZIONE ERETTILE - CONCLUSIONI

Talvolta il deficit erettile stesso è indice sentinella di patologie occulte che, oltre a peggiorare la qualità di vita dei pazienti, sono causa di malattie cardiovascolari.

In questa ottica , trattamenti naturali di tipo “continuativo”, ovvero non più un farmaco da assumere a dose piena in previsione di un rapporto sessuale , costituiscono una sorta di riabilitazione a lungo termine della funzione sessuale.

La filosofia di Phytores , alla base del prodotto SUREST DUO , è proprio questa . Vi invitiamo a consultare nel link a seguire la sezione di questo portale riferita ai 18 principi attivi di SUREST DUO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.