Phytores - integratori ad utilizzo uro/andrologico

Phytores si colloca nel settore della produzione e distribuzione di integratori fitoterapici di alta qualità , specifici a supportare  varie sintomatologie in area urologica ed andrologica .  Nasce dalla idea di un gruppo di professionisti e medici operanti da anni nel settore uro/andrologico , intenzionati a sviluppare la fitoterapia secondo criteri scientifici. Grazie alla loro esperienza, integrata dalle più attuali conoscenze scientifiche, sono state realizzate preparazioni fitoterapiche di qualità superiore. 

 

Phytores - La Fitoterapia al servizio dell' urologo

Intervista a Marco Bragaglia - Amministratore Phytores SRL

In questa trascrizione di una intervista radiofonica, Marco Bragaglia ci parla della missione e della filosofia aziendale e svolge una panoramica sui principali prodotti e servizi offerti . Ci spiega inoltre come l’azienda si sia consolidata nel corso degli anni come punto di riferimento per  i prodotti fitoterapici in ambito uro / andrologico 

Buon giorno , siamo qua con il dott. Marco Bragaglia , amministratore della società Phytores  di Monza . Ci parli della società e della sua missione .

Phytores si colloca nel settore degli integratori fitoterapici di alta qualità ad esclusivo ambito urologico quindi rivolti al benessere delle vie urinarie . Le nostre tre principali aree di interesse sono infatti :

La prima relativa alle disfunzioni prostatiche , connesse ai noti disturbi urinari che sopraggiungono con l’avanzare della età nell’uomo , che in termine medico si connotano come i sintomi della IPB ( ipertrofia prostatica benigna ) . Mi riferisco quindi alla aumentata frequenza urinaria , alla riduzione del getto urinario piuttosto che alla necessità di alzarsi spesso durante la notte. Il prodotto a supporto di questi problemi si chiama APOSER bustine

La seconda area di azione dei nostri prodotti è nell’ambito della prevenzione della calcolosi renale e questo ovviamente riguarda sia uomini che donne. Il prodotto a supporto è LITORES bustine

La terza area di interesse riguarda un prodotto naturale che funge da tonico atto a favorire la funzionalità dell’apparato riproduttivo maschile a diversi livelli .Il nome del prodotto  a supporto e’ SUREST DUO . Duo a significare che è in doppia doppia somministrazione giornaliera , una bustina ed un flaconcino .

Ci ha parlato di disturbi urinari connessi alla “ età avanzata “ dell’uomo. I giovani sono immuni da questi problemi ?

 

No , non è così . Una parte abbastanza consistente dei nostri clienti appartiene alla popolazione maschile di giovane età che soffre dei sintomi infiammatori legati ad una patologia detta prostatite , nella sua forma sia batterica che non. Il nostro prodotto APOSER è riconosciuto come estremamente versatile , in grado quindi di supportare in modo naturale sia il sintomo urinario sia la presenza di stati infiammatori della prostata.

Possiamo andare ad approfondire la vostra terza area di azione , quella rivolta alla funzionalità dell’apparato riproduttivo maschile ?

Si , a chi ci rivolgiamo principalmente ? SUREST DUO e’ indicato per uomini che si trovano ad affrontare il problema della cosidettà andropausa , quel periodo della vita che ahime’ arriva per tutti , in cui il vigore tipico della giovane età viene a smorzarsi . Questa è una sindrome causata dal progressivo calo dell’ormone testosterone, ed è un lunghissimo corso che inizia già attorno ai 30/ 35 anni di età . Il  manifestarsi di tale condizione può portare l’uomo in uno stato di irritabilità o depressione . Per aiutare gli uomini in questa fase è stato elaborato un prodotto completo che agisce sostanzialmente su quattro livelli . Livello tonico energizzante ,  livello erettogeno-vasodilatario ( quindi migliora il flusso sanguigno nei corpi cavernosi ) ,  livello di ripristino ormonale  ed infine a livello di miglioramento della fertilità e della spermatogenesi . 

 

Quindi , se ho ben capito , una sorta di “ pillola naturale dell’amore ? “

….questa definizione non mi dispiace , anche se ne nel nostro caso non si tratta di pillole , ma flaconcini e bustine! 

Cosa ispira la vostra azienda e quali sono i maggiori punti di forza? 

L’azienda nasce dalla idea di un gruppo di professionisti e medici operanti da anni nel settore uro/andrologico , intenzionati a sviluppare la fitoterapia secondo criteri scientifici. Grazie alla loro esperienza, integrata dalle più attuali conoscenze scientifiche, sono state realizzate preparazioni fitoterapiche di qualità superiore.

I componenti dei prodotti sono stati scelti da piante la cui attività è stata documentata in modo scientifico ede i dosaggi degli estratti sono stati determinati per avere un apporto ottimale , garantendo la più assoluta sicurezza e tollerabilità.

Il nostro primo punto di forza ,direi , è la specializzazione . Facciamo solo fitoterapici ad uso urologico , quindi in nostri interlocutori diretti , oltre ovviamente ai clienti , sono i medici urologi che collaborano con noi , anche nella composizione delle formulazioni . Questi medici ovviamente vedono di buon occhio l’utilizzo , almeno a scopo preventivo , del prodotto nutraceutico.

Il secondo punto di forza è la completezza e la ricchezza dei nostri prodotti in termini di componenti attivi . Il prodotto per la funzionalità della prostata ha 5 principi attivi , il prodotto per la calcolosi renale ha 6 principi attivi , il prodotto tonico rinvigorente per l’uomo ha 18 componenti attivi . La composizione dei fitoterapici Phytores deriva dalla ricerca di combinazioni di diversi principi attivi naturali con proprietà complementari , questo al fine di produrre una vera e propria azione sinergica .

Stiamo parlando di prodotti “ made in Italy “ confezionati nei migliori  laboratori fitoterapici certificati in Italia. 

Una delle vostre linee di prodotto riguarda la prevenzione della calcolosi renale . Ci può fare qualche cenno per le persone interessate ?

 

Anche qui possiamo offrire un prodotto completo , Litores , che contiene sei principi attivi .

Basato su citrati di magnesio e potassio è in grado di rendere l’organismo più alcalino , creando un ambiente ostile alla precipitazione dei sali contenuti nell’urina ,  contrastando  quindi la formazione del calcolo. L’utilizzo del prodotto va abbinato ad una sana alimentazione ed alla assunzione di adeguato quantitativo di acqua. 

Mi preme sottolineare che l’utilizzo di questo prodotto non va visto limitato solamente alla sfera dell’apparato urinario . Litores ha la capacità di rendere l’organismo più alcalino , in grado quindi di ristabilire un corretto Ph . Utile quindi sia nei casi di dieta alimentare carente di valenze alcaline , sia per bilanciare una dieta che determina un eccessivo carico acido ( troppi zuccheri , grassi e proteine )

Ci ha spiegato il supporto che possono dare gli integratori in ambito urologico per la prevenzione di alcune patologie . Come può essere aiutata l’azione di questi prodotti ?

Si tratta di consigli che non dò io ,  riporto semplicemente i consigli che vengono dati dai medici e naturopati che collaborano con noi . E’ essenziale affiancare l’azione del prodotto fitoterapico a tre cose fondamentali : 1) corretto e sano stile di vita 2) alimentazione sana e variegata che privilegi frutta , verdura , alimenti ricchi di fibre, e diminuisca apporto di grassi e zuccheri 3) regolare attività fisica .

Un messaggio in conclusione per i nostri ascoltatori

 

Oggi che la fitoterapia e l’alimentazione naturale sono divenute una precisa scelta di vita per molti, la missione di Phytores è garantire un elevato standard qualitativo e la massima sicurezza d’impiego grazie al contributo delle più moderne tecnologie estrattive, all’incessante ricerca in campo analitico e ad uno staff professionale a cui ci appoggiamo altamente qualificato .

A volte ci piace considerare la nostra azienda più come una azienda di servizi che non come semplici produttori di integratori . Ci piace considerare quindi i nostri clienti quasi come pazienti . La nostra filosofia è considerare l’utilizzo dell’integratore come l’elemento di un percorso che deve essere sempre supervisionato dal medico curante .A proposito di medici , mi piace terminare con una citazione di Thomas Alva Edison che trovo molto vicina al nostro pensiero : “ Il  medico del futuro limiterà l’utilizzo di farmaci ed inciterà i pazienti ad avere cura del proprio stile di vita, del proprio corpo , della propria alimentazione , e li motiverà alla prevenzione della malattia “

image24

RICERCA COSTANTE

image5

ALTA QUALITA'

image25

STAFF QUALIFICATO

Ricerchiamo collaboratori commerciali

Phytores© 2021 . All rights reserved.