Calo della Libido in Menopausa
“Libido” è un termine comunemente utilizzato per descrivere la pulsione o il desiderio sessuale che, sia negli uomini che nelle donne, è direttamente collegata agli ormoni androgeni, ovvero il testosterone.
Ebbene si’ , gli androgeni sono ormoni molto importanti anche nella donna, nonostante nell’organismo femminile siano presenti in concentrazioni nettamente inferiori a quelle dell’uomo . Importanti studi hanno infatti rilevato che le donne con desiderio sessuale inalterato o, addirittura, aumentato, presentano buoni livelli ematici di testosterone, sicuramente superiori di quelle che lamentano alterazioni del desiderio. il testosterone regola infatti i livelli di dopamina , che viene considerata come la vera “regina del desiderio”.
La libido femminile può essere definita come un’energia psicofisica, che stimola il desiderio di avere un rapporto sessuale. La carenza di libido femminile può essere collegata a diversi fenomeni : ridotte fantasie sessuali , scarso interesse per l’attività sessuale, secchezza vaginale (scarsa lubrificazione).Quasi il 60% delle donne lamenta un calo della libido in menopausa, che si aggiunge a tutta una serie di disturbi a livello fisico e mentale. Questa occorrenza può ovviamente andare a turbare la vita di coppia, creando degli scompensi nella sfera affettiva ed intima delle persone .
In ogni caso, bisogna considerare che la sfera sessuale in menopausa è condizionata da molti altri fattori in grado di alterare il desiderio, a prescindere dalle alterazioni ormonali.
L’argomento delle terapie ormonali sostitutive attraverso i farmaci per alleviare gli effetti della menopausa e’ molto dibattuto e gli approcci sono diversi e contrastanti.
Sono sempre piu’ numerose le persone che non gradiscono un intervento artificiale in questo senso e privilegiano il ricorso a terapie naturali.
Secondo recenti studi esistono infatti delle validissime alternative che vedono il ricorso a molecole naturali dall’azione più soft, con evidenti minori effetti collaterali .
Surest Duo - La soluzione di Phytores per il ripristino della libido in menopausa
Surest Duo - La soluzione di Phytores per il ripristino della libido in menopausa
Surest Duo è il nuovo integratore sessuale per il ripristino del desiderio femminile in menopausa . Questo prodotto è in grado di supportare , come tonico a 360° gradi per l’organismo femminile, il ripristino dei livelli di energia fisici e mentali.
Con il perfetto bilanciamento e la ottimizzazione nei dosaggi , la formulazione dell’integratore Surest Duo presenta proprietà riequilibranti, rinforzanti, stimolanti e afrodisiache. Contribuendo inoltre a combattere la stanchezza e lo stress che si accumulano nel corso della giornata, vengono favoriti una migliore considerazione di sé e una maggiore predisposizione alla coltivazione della sfera intima.
La formulazione di Surest Duo si basa sull’utilizzo della combinazione dei “ Magnifici Quattro “ Elementi. Si tratta di Arginina , Moringa Oleifera , estratti di Ginseng e di Ginkgo Biloba. Questi principi favoriscono un aumento significativo del desiderio sessuale, un miglioramento della sensibilità del clitoride ed una maggiore frequenza degli orgasmi. Questi effetti sono attribuiti soprattutto all’ Arginina che svolge un’azione tonico-stimolante, favorendo la formazione dell’ossido nitrico, che agisce sulla dilatazione dei vasi sanguigni e quindi migliora la tonicità clitoridea nella donna .
La formulazione e’ stata potenziata con l’utilizzo di Maca , Muira Puama , Taurina , i migliori e più diffusi afrodisiaci naturali , usati fin dall’antichità . La caratteristica principale di Surest Duo sta nei dosaggi ottimali di questi estratti che , con la loro azione tonica , contrastano la stanchezza sia fisica che mentale, “ danno uno sprint “ alla libido e contribuiscono ad aumentare il desiderio in menopausa. Questi elementi agiscono sul sistema nervoso e migliorano la pressione sanguigna aumentando la frequenza cardiaca.
Una ulteriore importante azione di Surest Duo sta nel ripristino ormonale . Zinco e Tribulus Terrestris favoriscono il corretto bilanciamento ormonale estrogeni / androgeni e garantiscono la corretta modulazione del testosterone .
Da ultimo , ma non di minor importanza , sono stati introdotte nella formulazione due potenti vitamine antiossidanti dalle incredibili proprietà . Si tratta di vitamine del gruppo B , la niacina ( B3 ) e l’ inositolo (B7) . Proprio questa combinazione di nutrienti ha dimostrato di contribuire alla regolazione dell’attività ormonale , alleviando i sintomi della menopausa (sudorazioni notturne, sbalzi d’umore, insonnia, vampate di calore ). Proteggendo le cellule dallo stress ossidativo , determina inoltre impatto positivo sul benessere e sul mantenimento di un aspetto giovane ( pelle, capelli e ossa ).
Surest Duo , come tutti gli integratori a base di sostanze naturali, può dare giovamento, ma è importante parlare con il proprio medico prima di decidere se assumerlo o meno perché si possono comunque avere effetti collaterali o interazioni con eventuali farmaci che si stanno assumendo .