Citrullina e Disfunzione Erettile – Utilizzo e proprietà

Citrullina e disfunzione erettile . In questo articolo parliamo del ruolo fondamentale della Citrullina a supporto della disfunzione erettile. Questo principio attivo infatti favorisce la vasodilatazione dei corpi cavernosi e contribuisce quindi ad una valida erezione del pene ed al miglioramento delle prestazioni sessuali . 

Prodotti naturali per la disfunzione erettile

Negli ultimi anni la ricerca di prodotti naturali per la disfunzione erettile di lieve entità , ha portato a valide alternative ai farmaci per il trattamento di questo disturbo , le cosiddette ” pillole dell’amore ” che tanta fortuna hanno avuto nel passato ed anche nel presente .

Come è noto questi farmaci presentano effetti collaterali e non sono indicati per pazienti affetti da malattie cardiovascolari o patologie ischemiche . Talvolta gli effetti collaterali assumono forme molto fastidiose come cefalee, capogiri, vampate di calore al volto, dispepsia e disturbi transitori della vista.

Cosa è la Citrullina ?

Citrullina disfunzione erettile erezione

La citrullina deriva il suo nome dal nome latino dell’anguria  ed è presente anche in altri i vegetali della famiglia , come le zucchine, i cetrioli ed i meloni . Ci sono diverse situazioni in cui l’organismo non riesce a produrre citrullina in quantità adeguate . Basta citare la cosiddetta sindrome dell’intestino corto , che si caratterizza come condizione di cattivo assorbimento dovuta alla brevità del tratto dell’intestino tenue . E’ qui che avviene la sintesi della citrullina   

Nei casi in cui non sia possibile ottenere l’apporto ottimale di Citrullina ( da uno a tre grammi giornalieri ) può essere un valido aiuto il prodotto Surest Duo. Questo prodotto fornendo il dosaggio  ottimale , contribuisce quindi ad una concentrazione di Citrullina  idonea a supportare la disfunzione erettile ed erezione 

Citrullina e Disfunzione Erettile - Proprietà

Diversi test e studi clinici hanno fornito risultati positivi su questo binomio. Perchè ?

La Citrullina è un aminoacido che fa da “ precursore “  della Arginina . Questa a sua volta è coinvolta nella sintesi dell’ossido nitrico, che è elemento fondamentale nei sofisticati meccanismi fisiologici che determinano l’erezione . Sarebbe proprio la carenza di ossido nitrico , a livello delle cellule muscolari lisce dei corpi cavernosi , a determinare la disfunzione erettile. Questo sopratutto nei casi in cui essa è imputabile a problemi vascolari.

Attraverso questi processi la citrullina risulterebbe , secondo gli studi già citati , in grado di stimolare il sistema cardiocircolatorio. Sarebbe in grado di promuovere  la dilatazione ed incrementare  l’elasticità dei vasi sanguigni , risultando inoltre utile come elemento protettivo dei medesimi . Stanti quindi le proprietà vasodilatatorie , sarebbe quindi in grado di favorire l’erezione e contrastare la disfunzione erettile. La vasodilatazione aumenta il turgore dei corpi cavernosi e concorre all’erezione del pene.

Citrullina ed Arginina

Citrullina e Disfunzione Erettile. Perchè è preferibile la assunzione di Citrullina anzichè direttamente di Arginina ?

L’Arginina, da sola, non si dimostra pienamente in grado di risolvere il disturbo, in quanto essa viene immediatamente metabolizzata dall’organismo. Viceversa, la citrullina si è rivelata molto efficace perché questa sostanza, dopo essersi trasformata in arginina, resta in circolo, aumentando così i livelli di arginina e stimolando l’attività delle cellule che garantiscono l’erezione.

Si potrebbe ritenere che  per ottenere analogo effetto  basti assumere dell’arginina, in realtà la citrullina è nettamente migliore visto che degrada molto poco nel passaggio digestivo all’interno dello stomaco.

Quindi la differenza sostanziale tra arginina e citrullina è proprio questa, cioè la seconda è più efficiente della prima. In conclusione diremo che assumendo citrullina i livelli ematici di arginina si alzano di più di quanto farebbero introducendo l’arginina stessa.

La Citrullina come componente fondamentale di Surest Duo

La Citrullina e’ uno dei 18 componenti di Surest Duo, l’integratore per la disfunzione erettile che vanta il maggior numero di componenti attivi . Il principio attivo è contenuto in Surest Duo ( flaconcino ) in dosaggio ottimale , pari a 2500 mg .    

Verifica , cliccando sul link di seguito , l’insieme dei principi attivi  di Surest Duo

Scopri  , cliccando sul link di seguito , altre notizie utili sulla citrullina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.