Integratori per disfunzione erettile. Siamo al top

La Disfunzione erettile . Di cosa si tratta ?

Prima di entrare nel merito della funzione degli integratori naturali , parliamo  di Disfunzione Erettile . Questa rappresenta l’incapacità di avere e/o mantenere un’erezione soddisfacente, pur in presenza di un buon desiderio sessuale. Come è noto si tratta di un problema abbastanza diffuso tra gli uomini di età superiore ai 50 anni, che può dipendere da:

  • problemi vascolari (diabete, arteriosclerosi, sclerosi multipla , ipertensione , obesità ).
  • assunzione di determinati medicinali (antipsicotici, corticosteroidi ).
  • problemi di natura psicologica (depressione, ansia , stress da lavoro , problemi relazionali con il partner ).
  • problemi di natura endocrina ( riduzione del testosterone, scompensi ormonali)
  • altre cause(abuso di alcol, uso di droghe, tabagismo , stile di vita sregolato).

La Disfunzione erettile ed andropausa

Il problema della disfunzione erettile viene a manifestarsi spesso durante il periodo della Andropausa , anche detta menopausa maschile . Infatti , questa è legata al progressivo calo dell’ormone testosterone, ed è un lunghissimo corso che inizia già attorno ai 30/ 35 anni di età . Non solo , ma manifestarsi di tale condizione può portare l’uomo in uno stato di irritabilità o depressione, associato ad un inevitabile calo della libido e del desiderio sessuale . In aggiunta , si manifestano ridotto piacere nell’orgasmo e diminuzione di quantità di liquido seminale con conseguente riduzione della fertilità .

Questi aspetti più strettamente legati alla sfera sessuale si legano però anche a fattori di malessere più generale ,dovuti alla insorgenza di ridotta concentrazione , perdita di entusiasmo e di euforia , maggiore senso di stanchezza e ridotto tono dell’umore.

In alcuni casi , attorno alla età di 50 / 55 anni , il calo del testosterone si associa alle difficoltà urinarie , dovute alla concomitante insorgenza della Ipertrofia Prostatica Benigna.

La Disfunzione erettile . Il ricorso agli integratori naturali

L’approccio di tipo nutraceutico , ed il ricorso quindi ad integratori naturali a supporto della disfunzione erettile ,costituisce uno dei trattamenti di prima linea , in quella che si può definire una scala di interventi via via sempre più invasivi. Il  ventaglio di possibilità che si offrono devono essere attentamente valutate assieme al proprio medico andrologo. Si tenga ben presente , infatti , che la manifestazione della disfunzione erettile può rappresentare un campanello di allarme per l’insorgenza di altre patologie , come ad esempio quelle cardiovascolari .   

I trattamenti di prima linea , oltre all’utilizzo di integratori nutraceutici  , possono includere l’utilizzo dei farmaci inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 ed anche , eventualmente , il ricorso alla figura del sessuologo o dello psicologo .

Surest Duo. La pietra miliare tra i prodotti naturali per la erezione

Il nostro compito come azienda produttrice di prodotti fitoterapici di qualità è rispondere alle situazioni di primo e basico supporto alla disfunzione erettile , nei casi in cui l’ assunzione di integratori naturali di comprovata efficacia possa favorire un miglioramento della performance . Surest Duo è quindi la risposta di Phytores al problema della disfunzione erettile  . 

Si raccomanda sempre di considerare la assunzione di integratori come Surest Duo come l’elemento di un percorso , sempre supervisionato dal proprio medico andrologo , che si deve necessariamente accompagnare ad un corretto stile di vita , ad una idonea attività fisica ( che lo ricordiamo favorisce buoni livelli di testosterone ) e ad una corretta alimentazione .

Surest Duo rappresenta l ‘integratore naturale con il maggior numero di principi attivi presente sul mercato . Consulti nel link di seguito la composizione di Surest Duo e ne apprezzi la qualità e la efficacia  .       

 

3 Comments

  1. Francesco Pedrazzini

    Buongiorno,
    come posso acquistarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.